La scorsa primavera ho lavorato per il matrimonio di due giovani molto simpatici, carini, gentili. Quando le coppie di sposi sono così, fotografarli diventa quasi un piacere... fossero tutti come loro mi dedicherei esclusivamente alle foto di matrimonio. Purtroppo però non sempre i novelli sposi sono così.
I peggiori sono quelli in cui uno dei due (il più delle volte "lei", è insicura di sé... teme di venir male nelle foto e, matematicamente, con questo atteggiamento viene male di sicuro e allora poi devi stare ore e ore al pc per ritoccare le foto e alla fine gli occhi ti bruciano e tu ti domandi sconsolata, ma chi me l'ha fatto fare?!).
Per fortuna poi il mondo è fatto anche di gente simpatica e fiduciosa nel futuro (almeno per un giorno, quello del matrimonio).
Quel tovagliolino di carta lo trovai per terra, in una pausa tra una foto e l'altra agli invitati e senza pensarci un attimo ho scattato, per tenere per me il ricordo di quei due sposi, così giovani e talmente simpatici che alla fine della giornata li amavo anch'io.
Monte Carlo, maggio 2016 (da "Diario di una fotografa" di Monica Cillario)
Tutti i diritti riservati, la pubblicazione anche parziale del testo e/o del video, viola i diritti di ©
Comentarios